DOCUMENTARI

La realtà è sempre più sorprendente della fiction, più forte e ricca di significati umani e sociali.
Insolito Cinema racconta la quotidianità straordinaria, perché anche un film è un contributo per una società migliore.

Insolito Cinema fa della produzione di video per aziende uno dei suoi servizi principali.
Attraverso l'incrocio di competenze differenti Insolito Cinema è infatti in grado di realizzare la comunicazione video più adatta per ogni tipologia di cliente, di sottolinearne i punti di forza e gli aspetti valoriali.

L'esperienza di Insolito Cinema nasce nel 2010 durante la produzione del documentario Con le ruote per terra, il racconto dell'Europeo Under 22 di basket in carrozzina attraverso gli occhi e le parole dei ragazzi della nazionale Italiana.
Da allora Insolito Cinema ha sempre lavorato su tematiche sociali e racconto della realtà, quando possibile in forma di documentario: dopo la disabilità ci siamo occupati di consumo di suolo e urbanizzazione selvaggia, di musica sperimentale e ricerca artistica, di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale lombardo e dei movimenti turchi per i diritti umani e la democrazia in occasione delle manifestazioni di Gezi Park, a Istanbul.

L'impegno di Insolito Cinema non è rivolto solo allo sviluppo di nuove idee e produzioni, ma anche verso la collaborazione con realtà esterne (autori, videomaker, registi, giornalisti) che necessitano di supporto creativo e produttivo per il racconto delle loro storie.