VIDEOCLIP E CORTOMETRAGGI

Il videoclip è un modo di dare corpo alla musica, il cortometraggio di trasformare una storia in immagini.
Insolito Cinema sviluppa queste forme di creativitá attraverso la propria sensibilità artistica, a cavallo tra forme narrative tradizionali e linguaggi innovativi e sperimentali.

Dalla stesura del soggetto e della sceneggiatura per cortometraggi e videoclip fino alla produzione esecutiva, allo shooting e alla post-produzione, Insolito Cinema è in grado di coprire ogni aspetto creativo e tecnico di una produzione video di questo genere.
La scrittura creativa per videoclip nasce sempre da un confronto con la band per capirne le sensibilità, le intenzioni comunicative ed espressive e da uno studio delle esperienze pregresse della stessa per proporre soluzioni sempre nuove e visivamente accattivanti.

La passione per il cortometraggio è la passione di raccontare storie, nostre o di altri, e attraverso queste passare un messaggio, far pensare, far sognare.
Parliamo di espressività pura? Anche ma non solo, il cortometraggio può ad esempio diventare un branded content ovvero un mezzo innovativo con cui aziende e realtà economiche di diverso tipo si raccontano o creano eventi e discussione su tematiche a loro care.

Dal punto di vista produttivo siamo in grado di coprire ogni aspetto tecnico, negli anni siamo arrivati a realizzare lunghissimi piani sequenza come anche produzioni video e foto subacquee.
Che si tratti di un grande esperimento o di una produzione più tradizionale o addirittura realizzata con piccole troupe la costante di Insolito Cinema è un'attenzione maniacale alla fotografia per creare storie musicali o visive sempre uniche e di taglio cinematografico.